Vi piace la mia nuova piccola?

ricoh gr

ricoh gr la nuova mirrorless di casa ricoh

E’ in arrivo la mia nuova piccola! Ho fatto una scelta diversa. Una fotocamera che di compatto ha soltanto l’aspetto. Una vera professionale ad ottica fissa che strizza l’occhio alle vecchie e sobrie fotocamere di una volta, per soddisfare in pieno le esigenze di streeter, reportagisti e viaggiatori incalliti. Per quel che mi riguarda la terrò appesa al collo per tutta la durata di un matrimonio, per non perdermi un solo istante del tuo giorno più bello.

Ricoh GR ha un CMOS in formato APS-C da 16,2 Mpixel effettivi è privo di filtro anti-alias per garantire la massima nitidezza, al pari della Nikon A, ed è coadiuvato dal nuovo processore d’immagine GR ENGINE  V che consente di arrivare a 25600 ISO, dato quest’ultimo assolutamente ininfluente nella mia scelta.

L’ottica è un 18,3mm F2.8 equivalente al 28mm del formato 35mm, ottimizzato per garantire prestazioni di alta fascia, in particolare nitidezza e contrasto, fino  ai  bordi  del  fotogramma. A chiudere corpo il lega di magnesio, al pari delle reflex prosumer e pro. A presto per le prove! Pubblicherò qui alcuni scatti.

Allora, vi piace la mia nuova piccola? Cosa ne pensate?