Un matrimonio tra storia e leggenda

Sarò presente con un mio stand espositivo alla Rassegna  “Paolo Giordano Orsini e Isabella dei Medici … un matrimonio tra storia e leggenda”che si terrà a Bracciano  sabato 16 marzo 2013.

La Rassegna ha il Patrocinio del Comune di Bracciano ed è realizzata dalla “Associazione Culturale Il Convivio”  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura; si tratta di una manifestazione culturale ricercata, con eventi di vario genere tutti di estremo interesse e qualità, ospitata nel Palazzo dell’Archivio Storico, in pieno centro storico di Bracciano a pochi metri dal Castello.

Il programma prevede una mini fiera di settore, all’insegna della raffinatezza, con eleganti stand espositivi di operatori commerciali del mondo delle nozze e dell’arte del ricevere; nel corso della giornata, saranno realizzate sfilate di atelier di abiti da sposa e da cerimonia; sarà presentata un’iconografia sulla vera storia del matrimonio tra Paolo Giordano Orsini e Isabella dei Medici; è prevista una conferenza sulla storia del banchetto nuziale e del vino nel matrimonio intitolata “Il banchetto nuziale alla Corte degli Orsini”, seguita da un buffet a tema e da una degustazione di un vino prodotto secondo una ricetta risalente all’epoca di Isabella dei Medici. Il programma prevede ancora presentazioni di pubblicazioni e interventi di ospiti del mondo delle nozze e dei ricevimenti, della moda e della cultura enogastronomica.

Nel Palazzo saranno presenti figuranti in costumi rinascimentali, che impersoneranno Paolo Giordano Orsini e Isabella dei Medici e la loro corte, e raffinati allestimenti floreali.