L’artigiano entra in casa

La Boccetta Cornici Con questa idea ha iniziato a lavorare Fabio Uzzo 15 anni fa con l’aiuto del papà falegname. La lavorazione del legno su cornice è un mestiere antico, attualmente riscoperto. Fabio, uno degli artigiani su cui posso contare, così afferma: “Amo applicare la tecnica della doratura su richiesta, creare tinte particolari che faccio a mano mediante l’uso di materiali e tecniche nuove. Un matrimonio del nuovo con l’antico. Un poco come le fotografie di Domenico Cammarano.

Un quadro, una fotografia o uno specchio bene incorniciati donano all’ambiente un tocco in più. MI piace instaurare con il cliente un rapporto amichevole a tal punto che spesso si protrae al di fuori della bottega per consulenze per la scelta del prodotto ideale.”

Qui il simpatico Fabio è ritratto con una mia creazione marina, realizzata con passpartou con taglio a 45°. Una veduta dello stabilimento nautico di Marina di San Nicola. Nota stazione balneare a nord di Roma e a Sud del bellissimo maniero del castello Odescalchi di Palo. Fabio è una di quelle persone che mi fanno capire quanto il mondo della fotografia debba essere legato all’artigianato, pur con l’avvento della fotografia digitale.